Medici italiani all'estero

Nel corso degli ultimi decenni, molti medici italiani sono stati migrati verso diversi paesi nella parola con diversi obiettivi. In questi paesi sono stati molto importante prendersi cura di persone in diverse specialità mediche. Insieme a loro, ci sono altri medici con particolare connessione con l'Italia (Es.: discendenti primo grado).
Questo è il momento di collegare a tutti in beneficio non solo per scopi locali, ma anche per l'Italia e tutti i paesi del mondo.

I NOSTRI OBIETTIVI
Abbiamo una necessità di una maggiore visibilità e coesione di questi medici. La loro forza combinata intellettuale e tecnico può essere una forza vitale per lo sviluppo del settore sanitario italiano e migliorare la vita del paziente a favore di persone di Italia e del mondo.
L'obiettivo principale di questa rete è stimolare tutti i medici italiani di partecipare a progetti di ricerca e comunità in Italia.
Tutte le specialità mediche saranno coinvolte e tutti i medici italiani all’estero sono invitati a partecipare a questo progetto.

I VANTAGGI
I vantaggi di essere un membro sono:
• Partecipare alle attività di ricerca relative a studi multicentrici;
• Partecipare alle sovvenzioni a livello nazionale e internazionale per facilitare i contatti internazionali, in particolare con gli espatriati italiani;
• Favorire lo scambio di studenti di medicina, medici junior e senior;
• Opportunità di rete e di interagire con i colleghi di diversi paesi.
• Possibilità di inserire il curriculum sul sito web per nuove opportunità di lavoro.

COME ESSERE UN MEMBRO
Il nostro sito è aperto a tutti gli espatriati italiani e gratuitamente. Basta compilare il modulo iniziale.
Presto riceverete maggiori informazioni riguardo ai nostri progetti iniziali. Privacy saranno forniti a tutti.